INFO SULL’ASSISTENZA

New Net S.r.l. offre diverse possibilità di contatto per aprire una richiesta di assistenza:
– Inviando una email all’indirizzo info@newnetgs.it
– Contattandoci telefonicamente al numero 0836515127
– Inviando un messaggio WhatsApp al numero 388 777 0096
– Attraverso il modulo di contatto che trovate a questa pagina selezionando la voce “Assistenza e Reso” nel menu a tendina

La garanzia dei prodotti è Italiana e gestita direttamente da noi.
Tutti i prodotti hanno una garanzia di 2 anni se accompagnati da ricevuta fiscale e di 1 anno se accompagnati da fattura.
La garanzia di prodotti con componentistica chimica e deteriorabile nel tempo, quali batterie, è di 6 mesi proprio perché la componente chimica all’interno, se eccitata e scaricata in modo inappropriato, perde le sue proprietà e la vita e le prestazioni della batteria stessa calano drasticamente.

 

ASSISTENZA SULLA BATTERIA

Le batterie a marchio New Net S.r.l. sono preventivamente testate e vengono vendute con la prima carica già effettuata. Tuttavia, a volte, può capitare che la durata della batteria non sia ancora ideale; in questo caso chiediamo di fare dei cicli di utilizzo standard di carica/scarica della batteria stessa in modo da attivare a pieno le celle. Se non dovesse risultare sufficiente questa procedura, si prega di seguire questi step:

 

  1. cliccare qui per accedere alla pagina web e clicchi su “Scarica” per effettuare il download del software (non fare caso al messaggio “Si è verificato un problema con l’anteprima.”);
  2. Una volta scaricato, estrarre i file in una cartella e avviare il software BatteryInfoView;
  3. Una volta ottenuti i risultati su schermo, fare un salva schermo e inviare l’immagine come allegato alla procedura di richiesta di assistenza (per WhatsApp o email).

 

CONSIGLI PER PROLUNGARE LA VITA DELLA BATTERIA

La maggior parte degli utilizzatori è solito tenere la batteria costantemente in carica anche quanto è già alla massima capacità. Ciò porta la batteria a deteriorarsi molto più velocemente e la stessa non riuscirà più a dare le prestazioni che l’utente si aspetta.

Un minima parta degli utilizzatori, invece, carica la batteria al 100% e provvede a rimuoverla lasciandola in stockaggio nell’attesa che arrivi l’occasione per utilizzarla. Ciò eccita le celle interne al massimo e le stesse non riescono a sfociare la carica come dovrebbero. Anche questo status della batteria porta, a lungo andare, a ridurre le loro prestazioni e la loro vita.

Gli utilizzi che consigliamo spassionatamente per aumentare la vita della batteria sono:

Per chi fa un uso continuo su scrivania: caricare la batteria in un range del 60-70% e rimuoverla dal computer; questa percentuale di carica garantisce uno stockaggio ideale per le celle che possono stare diversi giorni senza subire danni. Tuttavia consigliamo di reinserire la batteria all’interno del computer entro un massimo di 5 giorni e procedere alla carica/scarica della stessa e, eventualmente, riportarla nella percentuale di stockaggio se si dovesse utilizzare sulla scrivania;

Per chi è sempre in giro: caricare la batteria sino al 100% e non farla scaricare al di sotto del 15%; una carica molto bassa delle celle può danneggiare le stesse.

 

RESI E RESTITUZIONE MERCE

Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla prima accensione, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/2002, saranno effettuate a titolo gratuito. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalla disponibilità di magazzino.

Il Nostro servizio di “Reso gratuito” garantisce al cliente un tempo massimo per il ripensamento sull’acquisto pari a 30 giorni. il prodotto reso dovrà essere restituito integro in ogni sua parte (compresa la confezione). A ricezione emetteremo rimborso per l’intero valore dell’acquisto reso.

La restituzione delle merci a New Net dovrà essere richiesta tramite modulo di contatto che trovate cliccando qui, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura, ricevuta fiscale, numero ordine e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata da parte del supporto clienti New Net.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata, previa autorizzazione entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. Invieremo a mezzo mail una lettera di vettura per il corriere e comunicheremo all’interno della stessa mail il giorno in cui avverrà il ritiro.

La restituzione del prodotto, per gestione della garanzia oltre i 30 giorni, è a carico dell’acquirente e per far fronte alle spese di reso, vi consigliamo di seguire questi semplici passi per non sostenere alcun costo di reso:

  1. effettuare la spedizione tramite un qualsiasi servizio di posta/corriere;
  2. richiedere il rimborso per le spese di reso accedendo direttamente a questo link Paypal, da qui potrete inserire il riferimento della transazione ed ottenere il rimborso delle spese di reso;
  3. una volta ricevuto l’articolo provvederemo a gestire l’assistenza/reso provvedendo alla sostituzione, al rimborso o giungendo ad un accordo con le parti.

 

Qualora non si sia a conoscenza di portali per effettuare la richiesta al corriere per il reso, possiamo consigliare uno dei seguenti:

spedireweb.it | ioinvio.it | spedirecomodo.it